Il Gruppo EMIA®

Il GRUPPO EMIA®

Morbi tellus nisl, accumsan quis bibendum in, vulputate nec. Fusce et purus tellus. Quisque neque mi, sollicitudin in nibh eget, euismod blandit mauris.

LA NOSTRA STORIA

Le nostre origini. per un futuro sempre più luminoso.

Il gruppo EMIA ha origini fin dai primi anni del 1800′, fondata dalla storica famiglia napoletana Gentile, che è stata tra le prime aziende d’Italia e di Torre del Greco (NA) ad importare perle e corallo grezzo dal Giappone.

La storia della famiglia Gentile va avanti in modo straordinario per decenni passando di generazione in generazione, aprendo uffici in Europa, in particolare a Londra e negli Stati Uniti nella città di New York, fino alla metà degli anni sessanta del 1900′.

Nel 1970 la nuova generazione di imprenditori fonda una nuova società denominata SELMAR, tra i soci compaiono i Sigg. Franco Conte e Franco Raiola.

Tali imprenditori commissionano la costruzione di un sommergibile, unico al mondo, per la pesca del corallo nel Mediterraneo, ma ben presto si rendono conto che i costi di gestione del sottomarino sono insostenibili con il ricavato del pescato ottenuto.

Viene quindi donato alla Facoltà di Biologia Marina dell’Università Federico II e utilizzato per gli studi dei fondali ed avuto un ruolo fondamentale per la costruzione dell’acquedotto che collega la città di Napoli all’isola di Capri!

Nella SELMAR muove i primi passi il Sig. Antonino Conte, che negli anni 2000 con il suo nuovo marchio ROVIAN, incrementa il business con l’importazione di pietre preziose di altissima qualità da tutto il mondo.

Perle, coralli, conchiglie e diamanti, abilmente trasformati nel suo laboratorio, costituito da gioiellieri di alto spessore professionale, aggiungono nuovi prodotti e know-how all’azienda.

Nel 2007 Antonino Conte, specializzatosi nella ricca città di Anversa in Belgio e conseguendo il titolo di Gemmologo all’HRD (Alto Consiglio dei Diamanti) decide di fondare, insieme ai fratelli Edvige e Michele, la società EMIA TRADING Srl.

Nel 2013 EMIA TRADING amplia la propria visione strategica di vendita creando due brand: Fans Jewels Mercanti di Stelle.

Nel 2016 EMIA TRADING completa la sua rete di vendita diretta rilevando la Gioielleria Babuscio in Torre Annunziata (NA), da quasi un secolo simbolo di storia e alta professionalità per tutto il territorio.